Rassegna Cinema in commedia al Molino Scodellino

Con il patrocinio del comune di Castel Bolognese, l’associazione culturale Pietro Costa in collaborazione con le Associazioni di volontariato Amici del Molino Scodellino e Amici del fiume Senio, presentano la Rassegna Cinematografica dedicata alla commedia, curata da Lucio Sportelli.

Il luogo delle proiezioni sarà ancora lo splendido scenario del Mulino Scodellino, a Castel Bolognese.

Il cinema dii genere pone spesso l’accento sull’umorismo. Dopo avvenimenti a dir poco drammatici, capitati in questi ultimi mesi, vogliamo dedicare questi due incontri alla “commedia”, con un messaggio di sugurio a tutte le persone colpite dalle alluvioni e con la speranza di poter ritornare al più preso alla vita normale.
Lucio Sportelli

Questi i due film in programmazione:
LUNEDI’ 10 luglio ore 21.30
A QUALCUNO PIACE CALDO di Billy Wilder (1959)
Commedia divertente e sentimentale.
Sicuramente una delle commedie americane più famose al mondo, con un cast davvero eccezionale. Brillante come non mai e sempre di buon gusto, senza mai scadere nel banale.

LUNEDI’ 17 luglio ore 21.30
FRANKENSTEIN JUNIOR di Mel Brooks (1974)
I termini superlativi per descrivere questa commedia esilarante si sprecano. 105 minuti pieni zeppi di trovate geniali e con un amore spasmodico per i particolari. Mel Brooks supera sè stesso e genera un caposaldo, dopo il quale sarà difficile paragonarsi.

Durante le serate funzionerà l’angolo ristoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *