Lunedì allo Scodellino Hugo Cabret di Martin Scorsese

Con l’allegoria della vita che gira intorno al protagonista, la bellissima scena finale di 8 e 1/2 di Fellini, ci siamo lasciati lunedì sera dopo la prima proiezione al Mulino Scodellino della rassegna Cinema di cinema, curata da Lucio Sportelli.

Nonostante la pellicola sia “passata” molto spesso, è stato bello rivedere la grande confusione della fervida mente del sommo maestro di cinema e di cultura Federico Fellini. Le persone presenti che l’hanno voluto hanno potuto visitare il Mulino e assaggiare le buone pizze fatte con la farina semi integrale macinata a pietra sul posto.

Lunedì 19 luglio – ore 21,30 – sarà la volta di “Hugo Cabret” di Martin Scorsese (2011). Il grande regista racconta la storia della persona che ha dato il via al mestiere di regista ed inventato gli effetti speciali. Martin Scorsese con questo film riesce a raccontare, con ineccepibile gusto, una parte della vita di George Méliès e lo fa attraverso gli occhi di un orfanello molto curioso. Film a colori, godibilissimo. Vi aspettiamo. Passate voce.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *